Presto le prime due operazioni agli occhi di Achille, ma la solidarietà non si ferma

Tempo di lettura: 2 minuti
Sara e Simone con il piccolo Achille
I genitori Sara e Simone con il piccolo Achille

Una speranza per il piccolo affetto dalla malattia di Norrie: fissate le date dei primi due interventi in Usa

Intanto, nel week-end, la damigiana della solidarietà farà tappa anche a Nibionno

NIBIONNO – “Grazie a chi ha donato, a chi ha condiviso e a chi si è impegnato per organizzare eventi che supportano la nostra raccolta. Finalmente il primo passo è stato fatto, sono state fissate le date per le prime due operazioni agli occhi di Achille, saranno il 7 e il 21 settembre. Grazie ancora a tutti, un abbraccio”. L’annuncio è arrivato da Sara e Simone, genitori del piccolo Achille, il bimbo affetto da una rara malattia genetica che necessità di costose cure in Usa.

“Siamo veramente colpiti dall’infinita generosità e dal grande affetto che stiamo continuando a ricevere ogni giorno. Grazie dal profondo del nostro cuore” questo il sincero ringraziamento di Angelo Fontana, responsabile della Polisportiva Monte Marenzo area sociale che ha messo in campo l’iniziativa La damigiana della solidarietà per Achille che si affianca alle numerose iniziative di raccolta promosse in tutta la provincia e alla raccolta on-line che ha superato i 386mila euro sulla piattaforma Gofundme (traguardo 400 mila euro).

Raccolta fondi della Polisportiva Monte Marenzo per il piccolo Achille

La solidarietà non si ferma

E se il primo passo per dare una speranza al piccolo Achille e alla ricerca scientifica è stato fatto, la solidarietà non si ferma: anche l’amministrazione comunale di Nibionno ha voluto unirsi alla grande onda di solidarietà che, ormai da settimane, sta investendo tutta la nostra provincia. La damigiana della solidarietà per Achille dal 2 al 4 settembre farà tappa al Nibionno Food & Sound in programma, dalle ore 18.30, al centro sportivo di via Molino Nuovo 2.