Salvatore Cappello eletto nuovo presidente di LTM

Tempo di lettura: 3 minuti
Linee_Lecco_Bilancio_Sostenibilità e novità_20221130
Salvatore Cappello

Il presidente uscente Fusi: “Quella vissuta è stata un’esperienza intensa e gratificante. Resto nel consiglio continuando a dare il mio contributo”

LECCO – Cambio al vertice di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni): dopo sei anni alla guida dell’associazione, Giuseppe Fusi passa il testimone. Non più rieleggibile dopo due mandati consecutivi (2019–2022 e 2022–2025), lascia la presidenza a Salvatore Cappello, ex Direttore Generale di Linee Lecco, oggi in pensione. Con lui, rinnovato anche il consiglio direttivo.

Giuseppe Fusi
Giuseppe Fusi

Giuseppe Fusi, presidente uscente dopo due mandati di tre anni ciascuno (2019 – 2022 e 2022 – 2025) fa sapere: “Quella vissuta è stata un’esperienza intensa e gratificante. Ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone e di collaborare con i numerosi volontari che animano questa splendida realtà. Insieme, abbiamo organizzato e reso possibili moltissime manifestazioni, contribuendo in maniera concreta alla vita culturale e sociale del nostro territorio”.

Fusi ha poi aggiunto: “Tutto questo è stato possibile grazie al fondamentale sostegno degli sponsor, ma soprattutto grazie all’instancabile lavoro dei nostri volontari, che si mettono in gioco con passione, senza badare al tempo e alla fatica”.

Una menzione accorata alle attività “invisibili” svolte da LTM: “Voglio anche sottolineare il valore del lavoro silenzioso svolto dietro le quinte da LTM in ambito benefico: attività preziose e spesso invisibili, che rappresentano un vero patrimonio per la nostra comunità. Da presidente uscente, ne vado profondamente orgoglioso”.

Quindi i ringraziamenti e la promessa di proseguire a dare il proprio contributo e sostegno all’associazione: “Un sentito ringraziamento va infine a tutte le istituzioni con cui abbiamo collaborato in questi anni: un dialogo costante e proficuo che ha reso possibile molto di ciò che abbiamo costruito. Colgo l’occasione per salutare il Prefetto Sergio Pomponio, che ha recentemente lasciato Lecco per un nuovo incarico a Viterbo: a lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Per quanto mi riguarda, continuerò a far parte dell’associazione nel ruolo di consigliere, pronto a offrire il mio contributo con lo stesso entusiasmo di sempre”.

Il nuovo consiglio direttivo sarà così composto da: Avv. Simona Redaelli, Notaio Daniele Minussi, Cav. Renato Milani, Dott.ssa Caterina Bellati nel suo nuovo ruolo di direzione artistica, Oscar Disetti, Maurizio Briacca, Giuseppe Fusi, Alfredo Polvara, Dott. Salvatore Cappello. Durante l’assemblea dei soci sono stati premiati con una targa due instancabili volontari che da anni si prodigano in ogni manifestazione, si tratta del maresciallo Giuseppe Flavoni e Gianmario Sacchi.

Con il passaggio di testimone tra Giuseppe Fusi e Salvatore Cappello, LTM apre un nuovo capitolo all’insegna della continuità e del rinnovamento. Nel solco tracciato da sei anni di impegno e passione, l’associazione guarda al futuro con slancio, forte di una squadra rinnovata e di un’eredità fatta di relazioni solide, spirito di servizio e attenzione concreta al territorio.