Valmadrera, si apre l’iter per una comunità energetica rinnovabile

Tempo di lettura: < 1 minuto
comune valmadrera
Comune di Valmadrera

Avviso pubblico del Comune di Valmadrera per la ricerca di interessati

Si punta alla creazione di una comunità energetica rinnovabile coinvolgendo imprese, enti del terzo settore e pubblici

VALMADRERA  – Con la deliberazione dello scorso gennaio, il Comune di Valmadrera con  ha dato avvio ad un’indagine conoscitiva e partecipativa per la creazione di comunità energetiche rinnovabili (C.E.R.) sul proprio territorio comunale.

E’ stato dunque pubblicato un avviso pubblico per raccogliere interessamenti.

“Questa prima fase conoscitiva pubblica serve per valutare l’interesse delle utenze presenti sul territorio comunale a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile, favorendo così la costruzione di una infrastruttura tecnologica abilitante distribuita, che potrà essere efficacemente utilizzata anche per beneficiare degli ulteriori incentivi regionali o legati al PNRR – spiegano dal comune – L’Avviso pubblico ha scopo esplorativo, non comporta obblighi negoziali da parte o nei confronti del Comune di Valmadrera”.

Sono invitati a presentare domanda, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Soggetti Pubblici, Società Partecipate, Enti del Terzo Settore, Piccole e Medie Imprese, Artigiani, Grandi Imprese, Associazioni Datoriali e Sindacali. Sono escluse dalla partecipazione le persone fisiche.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate entro il giorno 6 marzo 2023 ore 12. Tutta la documentazione è pubblicata all’albo pretorio e sul sito del Comune di Valmadrera.