Abbadia. Vent’anni di gemellaggio suggellati in una piazza a Novegolo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Novegolo Abbadia
Borgo di Novegolo ad Abbadia

Denominata ‘Largo dei Gemellaggi’, sarà inaugurata domenica 4 giugno

L’intitolazione alla presenza dei ‘gemelli’ di Bosonohy e Gensac La Pallue, ospiti in paese dall’1 al 4 giugno

ABBADIA – ‘Largo dei Gemellaggi’: questo sarà il nuovo nome della piazza/parcheggio a Novegolo, frazione di Abbadia, dopo che i ‘gemelli’ di Bosonohy (Repubblica Ceca) e Gensac La Pallue (Francia), faranno visita al paese lariano questo fine settimana, dall’1 al 4 giugno, per festeggiare vent’anni di sodalizio.

Saranno 52 ‘gemelli’, sia francesi che cechi, presenti all’inaugurazione della piazza/parcheggio da poco rimodernato e attrezzato, proprio a loro dedicata in segno di amicizia e fratellanza.

La cerimonia si terrà domenica 4 giugno alle ore 11.45 e vedrà la presenza istituzionale, oltre al sindaco di Abbadia Roberto Azzoni, anche di Martin Černý, sindaco di Bosonohy (Moravia, nei sobborghi di Brno), e a Cédric Dupuy, sindaco di Gensac La Pallue (Charente, vicino alla città di Cognac). A benedire Don Fabio Molteni, mentre ad accompagnare musicalmente il momento ci sarà la Banda di Mandello.

Vista la presenza multiculturale, l’evento si svolgerà in tre lingue, rendendolo ancora più unico e sentito. Qui l’intera programmazione delle giornate in cui gli ospiti soggiorneranno nelle famiglie italiane, diffuso dal Comitato Gemellaggi di Abbadia.