Dopo due anni, ristabilito il consueto programma della manifestazione organizzata dagli Alpini
Celebrata al Sacrario la Santa Messa in ricordo di caduti e dispersi delle guerre mondiali. A seguire Rancio Alpino con piatti tipici e intrattenimento
PERLEDO – Manca meno di una settimana alla “Festa al Sacrario di Agueglio di Perledo”, che domenica 28 agosto riunirà gli Alpini di Perledo per la tradizionale manifestazione dedicata a caduti e combattenti.
Dopo due anni, durante i quali la festa non si è potuta svolgere o si è tenuta in forma ridotta come nel 2021, è tempo di ritornare al consueto programma pre-pandemia.
Appuntamento alle ore 10.30 sul piazzale del Sacrario, voluto e costruito proprio dalle penne nere e situato in una posizione privilegiata sul Lago di Como, in attesa della Santa Messa celebrata alle ore 11.00 per commemorare i perledesi che hanno dato la vita nel corso dei due conflitti mondiali per il raggiungimento della libertà.
Seguirà il Rancio alpino, che prevederà un menù ricco di piatti tipici, e il pomeriggio trascorrerà tra canti e giochi sui prati, accompagnati dal Corpo Musicale S.Vittore di Esino Lario.