Obiettivo dell’assegnazione promuovere il valore della donazione
Presentazione delle domande entro il prossimo 10 novembre
BELLANO – Dieci borse di studio saranno assegnate agli studenti meritevoli nell’anno scolastico 2021/2022 da Avis Bellano, con l’intento di promuovere il valore del donare il sangue tra i giovani e l’impegno civile verso i bisognosi.
Un’iniziativa portata avanti dall’associazione in virtù del 72° anniversario di fondazione, che metterà a disposizione, attraverso il riconoscimento consegnato, un sussidio di 400 euro ciascuno destinato agli alunni frequentanti l’ultimo anno di scuola superiore che hanno conseguito la maturità con una votazione non inferiore a 85/100.
Per partecipare al bando non verranno tuttavia tenuti in considerazione solo i risultati scolastici, ma bisognerà essere iscritto a uno degli 8 gruppi dell’Avis di Bellano ed aver effettuato una donazione di sangue o plasma al momento della presentazione della domanda, il cui termine è fissato per il 10 novembre.
Inoltre, per riuscire ad accedere, è necessario essere figlio/a o fratello/sorella di un donatore appartenente all’Avis di Bellano e non aver beneficiato di altre borse di studio erogate da un altro ente o associazione durante lo scorso anno scolastico.
Sul sito www.avisbellano.it disponibile il bando completo e il modulo della domanda di ammissione. Qui invece la locandina.