Lancio dei palloncini, camminata e luminarie, a Dervio inizia il Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per l’iniziativa ‘Camminan Dervio’

Tantissimi i bimbi e le famiglie iscritte alla camminata. Accese le luminarie

DERVIO – Aria di Natale in paese con ‘Camminan Dervio’. Molto partecipata l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni e i commercianti. Ben 160 i bimbi e le famiglie iscritti alla camminata partita alle 15 dalla piazza del Comune e giunta a Corenno Plinio.

Prima della partenza i bimbi si sono riuniti per il lancio dei palloncini con la propria letterina a Babbo Natale. Poi, insieme ai genitori e a tanti altri cittadini la camminata lungo il sentiero del Viandante per Corenno dove alle 16 si è tenuta una gustosa merenda e lo spettacolo con la rievocazione storica a cura del gruppo ‘La corte del drago’. Al termine i partecipanti hanno fatto rientro a Dervio dove, alle 17.30, sono state accese le luminarie e si è tenuto lo scambio di auguri.

“Siamo molto soddisfatti della manifestazione – ha commentato il sindaco Stefano Cassinelli – i bambini erano entusiasti e la partecipazione è stata davvero grande. Un ringraziamento alle associazioni e ai commercianti per il loro preziosissimo aiuto, speriamo che questo sia l’inizio di un lavoro corale che porterà tante altre belle iniziative in paese”.

Il presepe di Sofia, 9 anni, dedicato all’alluvione dello scorso 12 giugno

GALLERIA FOTOGRAFICA