Il giudice sospende l’ordinanza di chiusura del Comune di Oliveto
I locali Pareo Beach e ristorante Autentico di Onno riaprono
OLIVETO – E’ durata poco più di un giorno la chiusura del Pareo Beach e del ristorante Autentico ad Onno: il Tar ha sospeso l’ordinanza comunale che ne imponeva lo stop alle due attività a seguito della revoca della concessione.
Lo fanno sapere in un nota da Autentico. “Il Tribunale Amministrativo Regionale, nel primo pomeriggio di venerdì, ha provveduto a sospendere sia l’ordinanza comunale di revoca che tutti gli atti connessi. Da domani, quindi – spiega – entrambe le attività riapriranno e le amministrazioni delle due società interessate si riservano di agire legalmente nei confronti del comune di Oliveto Lario per la tutela degli interessi della collettività, dei posti di lavoro, dell’indotto turistico e dei propri diritti”.
A fronte della chiusura imposta con l’intervento della Polizia Locale, le società, attraverso il legale avv. Matteo Gilardoni, hanno chiesto un pronunciamento urgente al giudice monocratico in attesa dell’udienza già fissata al 9 settembre. Un pronunciamento che è arrivato in tempi rapidissimi, consentendo alle due attività di riaprire.
L’ARTICOLO PRECEDENTE:
Onno, il Comune fa chiudere il Pareo Beach e ristorante Autentico