Alluvione in Emilia. L’appello dei sindaci del Meratese: “Dimostriamo sensibilità e solidarietà”

Tempo di lettura: 2 minuti
I territori alluvionati (fotografia: Vigili del Fuoco)

La raccolta fondi del Corpo Volontari della Protezione Civile della Brianza promossa dai primi cittadini

MERATE – La popolazione, i Comuni e le Città della Romagna, dell’Emilia e delle Marche stanno vivendo una situazione drammatica in seguito ai fenomeni alluvionali dei giorni scorsi. Paesi isolati, cittadini evacuati dalle loro case, servizi comunali compromessi.

“Invitiamo tutti i cittadini di Barzanò, Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza a dimostrare anche in questa occasione la grande sensibilità e solidarietà che li contraddistingue” è l’appello lanciato da Gualtiero Chirico’ sindaco di Barzanò, Filippo Galbiati sindaco di Casatenovo, Paolo Redaelli sindaco di Missaglia e Alessandra Hofmann sindaco di Monticello Brianza.

“Lo facciamo – continuano i primi cittadini – suggerendo, a chi è nelle condizioni di farlo, di devolvere donazioni al Corpo Volontari della Protezione Civile della Brianza, che collabora con i nostri Comuni”.

Il canale della Protezione Civile garantisce una finalizzazione delle donazioni e dei fondi attraverso canali istituzionali sicuri. Ogni euro donato sarà rendicontato in modo puntuale. Sul sito dell’associazione possono essere visionati i resoconti delle raccolte fondi effettuate in passato, a favore delle popolazioni colpite da calamità e informarsi sull’attività dell’associazione fondata nel 1993.

“I nostri volontari sono già impegnati nel dare una mano ai territori colpiti dall’alluvione e di questo li ringraziamo a nome anche dei cittadini che rappresentiamo – aggiungono i sindaci -. Facciamo sentire di nuovo tutti assieme la nostra vicinanza e lo spirito di solidarietà che la Brianza sa sempre esprimere”.

Le indicazioni per le donazioni