Le premiazioni si sono svolte domenica nell’atrio della scuola primaria
La commissione ha ritenuto validi tutti i tre progetti pervenuti
CERNUSCO – Agaph, la Lilt e l’Asd Audace Osnago: sono le associazioni premiate domenica 19 dicembre nell’atrio della scuola primaria nell’ambito della sesta edizione di ProgetTiAmo, iniziativa promossa dai sodalizi Dentro&Fuori e I bagai di binari.
A introdurre l’incontro Dario Vanoli coadiuvato da Raffaella Marini e Silvana Ferrario in rappresentanza della Commissione che ha valutato i tre progetti pervenuti, ritenendoli tutti validi e meritevoli di un contributo.
All’unanimità è stato infatti deciso di riservare a ciascun progetto 300 euro, riconoscendone la concretezza e la validità. In particolar modo l’associazione Agaph si occupa di giovani portatori di handicap organizzando attività e iniziative teatrali mentre la Lilt ha sottolineato di voler riuscire a investire ancora di più sulla prevenzione femminile dei tumori al seno.
Rivolto ai giovani il progetto presentato dall’associazione sportiva Audace Osnago da sempre impegnata nell’inserimento nel mondo sportivo anche dei bambini che faticano a trovare un loro “spazio”.
Durante la mattinata è stato poi tributato un riconoscimento speciale al gruppo di Protezione civile, in prima linea durante l’emergenza sanitaria. Infine è stato consegnato l’ambito premio in memoria di Stella Brioschi, fondatrice del Granaio Onlus di Paderno, ad Antonio Maresca, giovane volontario della parrocchia di Cernusco, della Croce Bianca, della Corale e dell’oratorio.
A consegnarli la targa Costantino Scopel, marito di Stella Brioschi. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Cernusco Gennaro Toto.