In “pensione” il caposquadra dei vigili del Fuoco di Merate Pietro Malvestiti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo giorno di lavoro oggi, domenica, per una delle colonne portanti dei Vigili del Fuoco di Merate

I colleghi del distaccamento gli hanno dedicato un video postato sulla pagina Facebook

MERATE – Ultimo giorno di servizio oggi, domenica 6 giugno, per Pietro Malvestiti, caposquadra dei Vigili del Fuoco di Merate, distaccamento volontario del comando provinciale di Lecco.

Vera e propria colonna portante dell’associazione che ha sede in via degli Alpini, Malvestiti ha indossato la divisa dei pompieri per oltre 30 anni e che ora deve lasciare per sopraggiunti limiti d’età. “Un uomo, un capo e un amico” hanno sottolineato i colleghi del distaccamento meratese con un video, postato sulla pagina Facebook del gruppo, confezionato raccogliendo alcuni degli scatti più belli della lunga avventura tra i vigili del Fuoco. Una passione intensa tanto da averla trasmesso anche ai figli, ora “arruolati”, sempre come volontari, all’interno del distaccamento meratese.

“Con la tua presenza, costanza e dedizione hai tenuto unito il gruppo. Sei stato sempre in prima linea contro il fuoco e sempre a disposizione dei colleghi. Ora è giunto il momento di godere la meritata pensione. Auguri Pietro e grazie per ogni momento passato insieme”.