Questa mattina gli alunni della scuola di via Montello hanno cantato in centro città le canzoni di Natale
Un momento di festa condiviso con l’intera cittadinanza
MERATE – Hanno invaso piazza Prinetti con i loro cappelli da Babbo Natale e da Elfi e i cerchietti con le gambe rovesciate di Santa Klaus movimentando e animando la mattinata in centro città. Gli alunni della scuola primaria di via Montello hanno dato vita questa mattina, giovedì, a una coinvolgente e briosa festa di Natale al ritmo dei canti e dei jingle tipici delle festività natalizie.
Giunti sotto la Torre a piedi, percorrendo le vie del centro storico accompagnati dagli insegnanti, i bambini si sono posti ordinatamente lungo via Baslini andando a coprire tutto il cannocchiale che porta fino a piazza degli Eroi, dove in queste settimane natalizie è stato posizionato l’igloo della Pro Loco.
Alternandosi una dopo l’altra, le classi hanno intonato alcune canzone di Natale, da quelle più note come Elfi e Girotondo di Natale passando per Natale Rock, Samba di Natale e Mele Kalikimaka. Non potevano mancare anche testi in inglese con la piazza invasa dalle note di Christmas Time, intonate dalle prime e dalle seconde e Santa Klaus is cominig to town riservato alle terze, quarte e quinte. Gran finale con un bis di Girotondo di Natale, cantato insieme ai genitori e ai nonni presenti.
Al momento di festa, guidato dalla coordinatrice Liliana Villa, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore al Welfare Franca Maggioni che si è complimentata con grandi e piccini per l’ottimo spettacolo condiviso con l’intera cittadinanza.
GALLERIA FOTOGRAFICA