Merate, con Piazza l’idea “Go! Giovani opportunità” nel parco di Villa Confalonieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento sabato 20 maggio dalle 15 al parco di Villa Confalonieri

Prevista anche la presenza dello street artist B. Simo

MERATE – Un pomeriggio interamente dedicato alle tante opportunità che il Meratese offre per il tempo libero dei ragazzi e delle ragazze del territorio. E’ in programma sabato 21 maggio dalle 15 al parco di Villa Confalonieri  l’iniziativa “Go! Giovani Opportunità” promossa da Piazza l’idea insieme a diverse associazioni del territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quella di dare la possibilità ai giovani di conoscere le realtà che si occupano di volontariato nel territorio in un momento di festa all’aria aperta. Durante il pomeriggio sarà possibile conoscere i nuovi spazi di Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0, scoprire il  FabLab e chiedere informazioni su Util’Estate 2022. L’evento prevede anche la partecipazione dello street artist B.Simo che realizzerà delle opere che resteranno ad abbellire la nostra nuova sede.
Non solo l’iniziativa sarà in diretta su Hey Dj Radio e i ragazzi della Fondazione Luigi Clerici prepareranno un fantastico aperitivo.

“Si tratta del primo appuntamento di un’idea, nata nell’ambito delle politiche giovanili, per mettere in vetrina le opportunità per i ragazzi e per le associazioni del territorio – spiega Gianni Di Vito, referente di Piazza L’Idea -.  Durante il pomeriggio sarà infatti possibile prendere contatto con le diverse realtà intercettate in questi anni con Piazza l’idea”.