La decisione durante il direttivo de La Nostra mela tenutosi ieri, martedì
“Obiettivo è quello di puntare ad un’associazione 3.0”
MERATE – Ettore Galbussera è il nuovo presidente dell’associazione di commercianti La nostra mela. Così ha deciso il nuovo direttivo, eletto settimana scorsa al termine dell’assemblea, convocata nella sede della Pro Loco, durante la quale, a sorpresa, è emersa la volontà di alcuni esercenti meratesi di continuare l’esperienza del sodalizio cittadino, nato anni fa per rivitalizzare il tessuto commerciale meratese.
“Credo fortemente nella collaborazione come strumento di crescita individuale e della collettività – ha detto il neo presidente, titolare dell’attività Zenit24 di Merate– e sono convinto che assieme agli altri consiglieri, saremo in grado di ricreare la sinergia perfetta per continuare a far crescere Merate e il suo commercio. Lavoreremo con l’obiettivo di migliorare la comunicazione sotto ogni aspetto, ecco perché sarà un’associazione 3.0, dove al centro del progetto c’è il tessuto commerciale meratese e coloro che ne fanno parte. Cercheremo di coinvolgere il maggior numero di attività perché abbiamo bisogno di tutti per emergere ed essere una solida realtà e un punto di partenza per tutti i commercianti”.
Dopo la riunione dello scorso giovedì il consiglio ha voluto non perdere tempo, perché sono tante le idee per il futuro prossimo e a breve comunicherà le prossime tappe di questa nuova ri-nascita, ricca di entusiasmo e voglia di fare.
Alla vicepresidenza è stato eletto Diego Consonni, che lavora nella azienda di famiglia, Lorenz di via Bergamo: “Sono davvero contento e motivato ad iniziare questa nuova avventura – ha detto Consonni, volto noto in città per aver ricoperto per anni il ruolo di direttore in piscina -. Il nostro obiettivo è quello di riportare l’associazione e i commercianti del territorio ad essere presenti, per dare slancio alla nostra città di Merate, offrire nuovi servizi e permettere ai negozi tutta la visibilità che meritano”.
Segretario dell’associazione è Andrea Valtorta, del negozio Linea_abbigliamento di via Trento 12 mentre tesoriere è Carlo Porro, titolare dell’omonimo studio fotografico di via Roma. Del direttivo fa parte anche Michela D’Emanuele del negozio Demy Look di Piazza Prinetti.