Merate, il comitato Ambiente lancia la campagna “Adotta un albero che ha sete”

Tempo di lettura: < 1 minuto

La campagna di sensibilizzazione è promossa dal comitato civico ambiente

“Un gesto di attenzione e di cura per le piante in sofferenza a causa di questi mesi di siccità e alte temperature”

MERATE – “Adotta un albero che ha sete”. E’ lo slogan della campagna lanciata dal comitato Civico Ambiente che nei giorni scorsi ha deciso di sensibilizzare l’intera cittadinanza meratese sull’importanza di prendersi cura degli alberi, soprattutto quelli di recente piantumazione, messi a dura prova dal clima secco e torrido degli ultimi tempi.

“Noi del Comitato Civico Ambiente abbiamo già adottato e annaffiato decine di alberi che sono stati messi in grossa difficoltà sia per le scarse piogge della primavera che per le temperature eccezionali dell’estate ancora in corso – ha puntualizzato Elena Calogero a nome del Comitato -. Un gesto semplice, ma carico di responsabilità verso l’ambiente. Un gesto che vogliamo dedicare alle nuove generazioni”. Consapevoli dell’importanza di non sprecare acqua, i rappresentanti del Comitato meratese forniscono anche dei suggerimenti a chi vorrà prendersi cura delle piante: “Recupera l’acqua quando lavi frutta e verdura in una bottiglia e regalala alla pianta che hai deciso di adottare. Molti Comuni hanno piantato nei giardini e nei parchi molti alberelli senza poi organizzare le annaffiature. Non possiamo permetterci di lasciarli morire”.

Un appello condito anche con un invito a inviare alla mail cc.ambiente.merate@gmail.com una foto dell’albero “adottato” per condividerla poi sulla pagina Fb.