32 attività commerciali della città hanno aderito alla proposta lanciata dall’Osgb Merate
Il progetto, dal costo di 850mila euro, prevede un rilancio dell’oratorio del centro attraverso il potenziamento delle strutture sportive
MERATE – Salvadanai nei negozi della città per raccogliere offerte e sensibilizzare la cittadinanza sul progetto “Qui giochiamo tutti”, lanciato dall’Osgb Merate per rilanciare l’oratorio del centro facendolo diventare un luogo di aggregazione sportiva basato su rispetto e inclusione (qui l’articolo di presentazione).
Presentato nel corso di una serata pubblica alla presenza di testimonial dello sport come l’ex campione olimpico Antonio Rossi, ora sottosegretario in Regione e Franco Bertoli, campione di pallavolo, ora allenatore e dirigente, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica, spogliatoi nuovi anche a Novate, le tribune “green” e l’adeguamento del campo da minibasket. Nuove strutture che andranno di pari passo con un ulteriore investimento sugli aspetti di formazione e preparazione degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti e un coinvolgimento continuo e proficuo con le famiglie.
Si parla di un intervento da 850mila euro di spesa, da realizzare anche grazie al contributo di sponsor, aziende e anche semplici cittadini. Da qui l’idea di stuzzicare la generosità dei meratesi, con dei salvadanai nei negozi. Una proposta, quella lanciata dal presidente Emilio Colombo, accolta con entusiasmo dai soci de “La Nostra Mela”, come sottolinea la presidente Simona Vitali, evidenziando che sono 32 i commercianti aderenti: “Crediamo che questo sia un progetto importante per la nostra comunità, volto alla crescita dei nostri bambini e ragazzi.