Il Comune ha confermato lo stanziamento a favore dei bambini che praticano attività sportive
Stanziati 15mila euro dal bilancio: previsto un bonus da 160 euro per bambino (massimo due per famiglia)
MERATE – C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare in Comune la domanda per l’assegnazione del bonus sport, il contributo istituito dall’amministrazione comunale per sostenere le famiglie i cui figli siano iscritti ad attività sportive.
Promosso da alcuni anni a questa parte dall’assessorato guidato da Alfredo Casaletto riconoscendo allo sport una funzione educativa e sociale, il bonus si rivolge a minori nati dal 1° gennaio 2009 al 31 dicembre 2016, con almeno uno dei genitori residenti a Merate, iscritto per la stagione sportiva 2022/2023 a un corso della durata di almeno sei mesi tenuto da associazioni o società sportive dilettantistiche. Insieme alla domanda bisognerà presentare anche l’Isee 2022 che non dovrà essere superiore ai 40mila euro. Non solo. E’ necessario dimostrare, tramite documenti, di aver sostenuto la spesa di almeno 50 euro per l’iscrizione o la preiscrizione a corsi/attività sportive per la stagione 2022/2023 e/o per l’acquisto di attrezzature sportive.
Ad ogni nucleo familiare potrà essere assegnato un bonus sport per un massimo di due figli conviventi: previsto un bonus di 160 euro (200 euro in caso di disabili) che potrà essere rimodulato qualora le domande dovessero superare le 90 unità.
La domanda dovrà essere redatta esclusivamente su modello predisposto dal Comune e trasmessa a mano, presso l’Ufficio Protocollo (lunedì e martedì 9 – 12 e 15.30 – 16.30; mercoledì e venerdì 10:30 – 13:30), via mail inviata al seguente indirizzo: protocollo@comune.merate.lc.it oppure tramite pec inviata all’indirizzo pec del Comune: comune.merate@halleypec.it
QUI IL MODULO PER LA DOMANDA DEL BONUS SPORT 2022