La decisione dell’amministrazione comunale a fronte della recrudescenza dei contagi
Da domani, sabato, sarà possibile accedere agli uffici solo previo appuntamento telefonico
MERATE – Da sabato 8 gennaio sarà possibile accedere agli uffici comunali solo previo appuntamento telefonico. E’ quanto ha deciso l’amministrazione comunale come scelta prudenziale a fronte della crescente diffusione dei contagi da Covid 19. Nell’ultimo aggiornamento, fornito martedì scorso, il sindaco Massimo Panzeri aveva informato come fossero 393 i meratesi positivi con un incremento di ben 335 casi rispetto al precedente bollettino, risalente al 21 dicembre.
Un crescendo di positività riscontrato anche a livello regionale e nazionale tanto da portare a nuove misure di contenimento dei contagi. Dal canto suo l’amministrazione meratese ha deciso di limitare l’accesso delle persone agli uffici prevedendo un preliminare contatto telefonico.
Non solo. Laddove possibile si potranno utilizzare anche gli incontri da remoto con dipendenti ed amministratori comunali, prenotando gli appuntamenti con le modalità indicate sul sito del Comune. Chi non avesse ancora provveduto al ritiro dei sacchi rossi, dovrà inviare una mail a: ecologia@comune.merate.lc.it. Le richieste verranno evase entro un massimo di 10 giorni dalla domanda.