Merate: un albero per ricordare, per sempre, il piccolo Gioele

Tempo di lettura: < 1 minuto
Massimo Panzeri
Il sindaco Massimo Panzeri

Il messaggio di cordoglio del sindaco Panzeri ai familiari del piccolo Gioele Petza

Mercoledì un minuto di silenzio alle 10 in memoria di un bambino strappato troppo presto alla vita

MERATE – Un albero per ricordare, per sempre, il piccolo Gioele Petza, morto ieri, martedì, a soli 7 anni, dopo giorni di agonia dopo essere stato investito da un’auto in via Degli Alpini a Merate. Il sindaco Massimo Panzeri ha espresso la vicinanza alla famiglia del piccolo, residente a Cernusco, invitando tutta la cittadinanza, le scuole e le attività cittadine a celebrare domani, mercoledì, alle 10 un minuto di silenzio in memoria di Gioele.

In occasione del minuto di silenzio, l’associazione dei commercianti La nostra mela ha deciso di invitare tutti i commercianti e i titolari di attività meratesi a tenere la saracinesca abbassata a metà in segno di rispetto e vicinanza verso la famiglia cernuschese.

Non solo. “Nei prossimi giorni verrà posato un albero in una scuola cittadina a ricordo di questa giovanissima vita spezzata” precisa il sindaco Panzeri, inviando alla famiglia un messaggio di cordoglio. Parole di conforto che si uniscono a quelle del primo cittadino di Cernusco Giovanna De Capitani e a quella della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo frequentato dal piccolo che ha voluto stringersi in un abbraccio ai genitori, alla sorella ma anche a tutti i compagni di classe di Gioele per una perdita davvero troppo prematura e dolorosa.