La colonnina per le auto elettriche è posizionata in piazza Pertini
Sarà invece attivo da marzo il servizio di car sharing relativo al fine settimana, imperniato sulla nuova stazione di ricarica
OSNAGO – Da qualche giorno è attiva ed eroga energia la colonnina per la ricarica delle auto elettriche, realizzata dalla società Aevv (gruppo Acsm-Agam) su concessione del Comune. La colonnina, con relativi due stalli per la sosta, è collocata in piazza Pertini, nel parcheggio adiacente al municipio.
I cittadini possono liberamente usare l’impianto. Aevv avverte che per attivare e pagare la ricarica è possibile registrarsi in un’apposita app, oppure leggere con lo smartphone il Qr code presente sulla stazione di ricarica. Istruzioni sulla ricarica nel documento allegato, raggiungibile anche dalla pagina https://www.aevvimpianti.it/web/aevv-impianti/e-mobility.
A marzo verrà inaugurato, grazie alla collaborazione tra Comune e società E-Vai, un servizio di car sharing relativo al fine settimana, imperniato sulla nuova stazione di ricarica. Nelle prossime settimane seguiranno informazioni più dettagliate.
La nuova colonnina va a consolidare la disponibilità di impianti per auto elettriche presenti nel territorio di Osnago; altre sei, allestite da Enel X, sono infatti attive da circa un anno nel parcheggio del parco commerciale Marasche.