Osnago, entra nel vivo “Estate per gioco”: gli eventi del fine settimana

Tempo di lettura: 2 minuti
Estate per gioco

Stasera il concerto in piazza della Chiesa promosso insieme a Fare Salute

Nel calendario di Estate per gioco, spazio anche alle camminate e alle letture, con laboratorio, per i più piccoli

OSNAGO – Dai concerti alle camminate per scoprire gli angoli nascosti di Osnago passando per le letture con laboratorio rivolte in particolar modo ai bambini. E’ ricco il menù proposto per questo fine settimana nell’ambito di “Estate per gioco”, rassegna promossa dal Comune, diventata ormai una tradizione dei mesi estivi.

Si comincia venerdì 18 alle 20.30 con un concerto di musica classica intitolato eloquentemente “Fare musica per fare salute”. L’esibizione musicale, che vedrà protagonisti Antonella La Donna e Matilde Cozza al violino, Alberto Longhi al clarinetto e Jacopo Mattavelli al pianoforte, è infatti promossa per e con Faresalute, associazione che da anni opera meritoriamente nell’ambito del volontariato sanitario. Il concerto, a ingresso libero, si terrà in piazza della Chiesa, che sarà chiusa al traffico a partire dalle 20.15.

Sabato 19 spazio invece al concerto degli allievi della scuola di musica Suziki di Osnago. Promossa dall’associazione Archè, l’iniziativa si terrà sabato 19 alle 19 in piazza della Pace. Domenica invece tutti a spasso per i sentieri del Parco del Curone per scoprire, insieme agli alpini, i dintorni meno conosciuti del paese: il ritrovo è fissato alle 9.30 in stazione. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Infine, sempre domenica, questa volta alle 18 in piazza della Pace, andrà in scena “Pomeriggio variopinto”, lettura e laboratorio per bambini promossi da alcuni genitori con a tema l’elefante Elmer, a cura della Consulta cultura giovani tempo libero.