18 adolescenti rinnovano Osnago con creatività e impegno
“Quest’anno abbiamo deciso di formare due gruppi di lavoro distinti, ottenendo risultati decisamente soddisfacenti”
OSNAGO – Con la consegna dei diplomi di partecipazione da parte degli artigiani e imprenditori del capitolo di BNI Merate, si è concluso il percorso delle 18 adolescenti e adolescenti che hanno preso parte al progetto Util’Estate promosso nell’ambito del bando di Piazza l’Idea per il polo di Osnago.
Con una formula consolidata da cinque anni, dopo aver partecipato a un incontro formativo sulle norme di sicurezza negli ambienti di lavoro, i ragazzi si sono dedicati con impegno a rinnovare gli spazi della biblioteca, abbellendo il sottopasso ferroviario con nuovi murales e prendendosi cura di alcune aiuole lungo via Marconi, attraverso interventi di pacciamatura. Un’iniziativa che ha unito formazione, creatività e responsabilità civica.
Il tutto sotto la supervisione attenta degli educatori della Grande Casa, con il supporto e la guida degli artigiani e degli imprenditori del capitolo BNI Merate, che, attraverso la loro “restituzione sociale” a conclusione dell’anno di attività, arricchiscono il percorso formativo dei ragazzi, contribuendo attivamente al loro sviluppo e alla realizzazione dei progetti.
“Quest’anno, grazie all’alto numero di adesioni e alla fiducia delle famiglie, abbiamo deciso di formare due gruppi di lavoro distinti, ottenendo risultati decisamente soddisfacenti – concludono gli organizzatori – Un grande grazie da parte dell’intera comunità”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































