Paderno: allo Stallazzo il recital del Coro Alpino Lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coro alpino lecchese

Il coro alpino lecchese in concerto venerdì allo Stallazzo

Applausi ed emozioni per l’esibizione musicale dei coristi diretti dal maestro Bussani

PADERNO – Venerdì 8 il ristoro Stallazzo ha ospitato l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, del Coro Alpino Lecchese, diretto dal maestro Francesco Bussani.
Il coro ha proposto un repertorio popolare e alpino vario, raggruppato sotto un unico cartellone dal titolo “Acqua che squilli, che brilli, che canti”.

L’iniziativa ha voluto esaltare con il canto “la convivialità, l’amicizia, la natura”, evidenziando inoltre l’attività di associazioni impegnate nella solidarietà e nell’assistenza sociale, nel tempo libero di un prezioso e generoso volontariato.

Presente la presidente del coro Alpino Lecchese Paola Pozzi che ha avuto uno scambio sinergico con la presidente Solleva Erika Maria Grandi.

Consulta musicale lecchese presidenti
Da sinistra Luigi Gasparini, Michele Casadio, Giambattista Valseschini e Giuseppe Nogara

Nell’occasione anche un simpatico siparietto che ha permesso l’incontro del tutto straordinario tra tre presidenti della Consulta Musicale del Comune di Lecco del passato, ovvero Luigi Gasparini (1985-1990), Giambattista Valseschini (1995-2006), Giuseppe Nogara (2016-2020), con l’attuale in carica Michele Casadio.