Paderno, nuove chiusure notturne per il ponte San Michele

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stop alla circolazione stradale tra Paderno e Calusco per tre notti

L’intervento è richiesto da Rfi per effettuare dei lavori di pulizia e lubrificazione degli appoggi alla travata reticolare dell’impalcato

 

PADERNO – Nuove chiusure notturne del ponte San Michele. A chiedere di interrompere la circolazione stradale lungo il viadotto che collega le Province di Lecco e Bergamo è stata Rfi che come noto sta effettuando i lavori di riqualificazione della parte di ponte destinata alla circolazione ferroviaria e ancora chiusa al transito dei treni.

In particolar modo Rfi ha chiesto di poter eseguire attività di pulizia e lubrificazione accurata degli appoggi della travata reticolare dell’impalcato con sollevamento della stessa mediante l’utilizzo di martinetti idraulici ed attività di carico/scarico delle attrezzature da ponteggio a servizio dell’arco sul ponte S. Michele.
I lavori verranno effettuati di notte e precisamente tra le 22 e le 6 dei giorni 6 e 7 agosto e 10 e 11 agosto. Tra la mezzanotte e le 4.30 del 6 e del 12 agosto verranno invece svolte le attività di carico e scarico delle attrezzature da ponteggio a servizio dell’arco.

PER VISUALIZZARE L’ORDINANZA DELLA PROVINCIA DI LECCO CLICCA QUI