Galbiate celebra il 1° maggio con un tributo ai lavoratori

Tempo di lettura: 2 minuti

Aperitivo anche con gli espositori del mercato agricolo

Festa al Circolo Libertà con la banda musicale e le majorettes

 

GALBIATE – Prima l’aperitivo con gli agricoltori del mercato agricolo, poi il momento musicale con la banda e le majorettes. Galbiate ha celebrato questa mattina, domenica 1° maggio, la festa dei lavoratori. Presenti il sindaco Piergiovanni Montanelli e il consigliere Mario Di Giugno che hanno rimarcato le fatiche di chi tutti i giorni lavora la terra per mettere a disposizione qualità e sapori a km 0.
Protagonisti della degustazione i prodotti locali (salumi e formaggi) offerti ai clienti del mercato agricolo. Anche le bevande sono state rigorosamente acquistate presso esercizi commerciali di Galbiate.

Al circolo Libertà è poi andato in scena il concerto del Premiato Corpo Musicale di Galbiate accompagnato dal gruppo Majorette con musiche ed animazione sulle note dell’inno dei lavoratori e di altri pezzi che hanno regalato momenti di gioia e sana socialità. Il presidente del Circolo Danilo Nava ha ringraziato i numerosi partecipanti e ricordato l’importante funzione aggregativa degli spazi di Largo Indipendenza. Il parroco don Erasmo Rebecchi ha ricordato l’importanza del lavoro, fattore indispensabile soprattutto per “costruire un mondo di pace” mentre il sindaco ha evidenziato l’importanza della festa dei lavoratori sia da un punto di vista individuale sia per la crescita dell’intera collettività. Ha inoltre ricordato l’importanza delle lavoratrici e quanto ci sia ancora da fare su questo fronte; non poteva mancare un’attenzione per chi purtroppo anche recentemente ha perso la vita sul luogo di lavoro.