L’abbraccio della comunità di Sala al Barro al sacerdote assegnato ad un’altra parrocchia
Il sindaco: “Un vero testimone di fede, capace di stare tra la gente, capirla e aiutarla”
GALBIATE – La messa di domenica è stata occasione per il saluto della comunità di Sala al Barro a don Arnaldo Zuccotti, che era giunto in parrocchia nel 2011 ed ora assegnato ad un nuovo incarico al Santuario di Lezzeno a Bellano.
Alla celebrazione hanno partecipato anche il sindaco Piergiovanni Montanelli, il vicesindaco Maria Butti e gli assessori e consiglieri comunali, il Comandate Danilo Bolis della Polizia Locale e il neo comandante della stazione Carabinieri di Olginate, Leonardo Casella.
Numerosissima la partecipazione dei fedeli “testimonianza che don Arnaldo è stato con la sua mitezza e la sua fede convinta un vero ‘pastore di anime’ per le nostra comunità” ha rimarcato il sindaco.
“Pensare a don Arnaldo è pensare ad un costruttore della ‘civiltà dell’amore’ – ha detto Montanelli ricordando un intervento di Papà Giovanni Paolo II – un testimone vero capace di stare tra la gente, di ascoltarla, capirla e aiutarla. In questi anni, undici, di servizio alla comunità ci ha donato l’esempio di una fede pura e convinta, la testimonianza di un uomo di grande spessore, nonostante le apparenze. Grazie don Arnaldo”