Valmadrera: convezione tra Comune e Croce Rossa per ulteriori servizi

Tempo di lettura: 2 minuti
Croce Rossa Valmadrera

Trasporto sociale e sanitario con tariffe agevolate per i cittadini di Valmadrera

Accompagnamento per gli ospiti della casa di riposo e assistenza ad eventi pubblici. La nuova convenzione tra Comune e Cri

LECCO –  Nella seduta dello scorso 4 aprile, la Giunta comunale di Valmadrera ha approvato la convenzione triennale con il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, che potenzia l’offerta di interventi assistenziali e promozionali a favore dei cittadini e delle famiglie di Valmadrera che versano in stato di bisogno per motivi connessi alle condizioni di salute e che sono particolarmente in difficoltà nell’accesso a servizi sanitari e sociali.

In base alla Convenzione il Comitato di Valmadrera della Croce Rossa Italiana svolgerà:

  • servizio di trasporto sociale e socio-sanitario (dimissioni, ricoveri, dialisi e varie) a tariffe agevolate per i cittadini residenti a Valmadrera che necessitano di periodiche visite, accertamenti sanitari, sedute dialitiche, pre-ricoveri ecc..
  •  servizio di trasporto di test diagnostici effettuati agli utenti ospiti presso la R.S.A. “Opera Pia Magistris” – Valmadrera;
  •  assistenza durante eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale con 10 interventi gratuiti per la durata massima di 4 ore. Oltre questo numero i servizi e le tariffe sono da concordare tra le parti con una base minima di  200 euro a manifestazione.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto sociale e socio-sanitario il Comune di Valmadrera, a fronte della percentuale d’abbattimento applicata a favore dei cittadini valmadreresi, garantirà una quota pari ad  4 euro/trasporto, per un totale massimo annuo di 6.000 euro e una quota pari ad  8 euro/trasporto per un totale di  1.500 euro per i trasporti di test diagnostici della RSA (4 trasporti settimanali all’anno).

Il Comitato della CRI organizzerà inoltre incontri informativi/tecnico pratici aperti alla cittadinanza e promuoverà e promuovere attività culturali e informative di tipo preventivo.
La convenzione avrà decorrenza dalla data della stipula e scadrà il 31 dicembre 2025.