Postino ‘a domicilio’ in 5 piccoli comuni. Cambiano anche le cassette delle lettere

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa di Poste Italiane in provincia di Lecco. Portalettere a domicilio

Si sostituiscono le vecchie cassette della posta

LECCO – Un vero e proprio Ufficio Postale a domicilio grazie al progetto “portalettere a domicilio”, già attivo nei comuni di Crandola Valsassina, Dorio, Parlasco, Cassina Valsassina e Morterone.

Direttamente dalla propria abitazione e senza la necessità di recarsi all’Ufficio Postale, i cittadini dei comuni interessati potranno pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte PostePay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard).

Per prenotare la visita a domicilio del portalettere è sufficiente contattare il numero verde di Poste Italiane, 803.160, visitare il sito www.poste.it oppure intercettare direttamente il portalettere durante il suo giro di consegne.

Le nuove casette postali

Inoltre, anche in provincia di Lecco, Poste Italiane cambia le vecchie cassette postali.

Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.

Le nuove installazioni sono già state effettuate in 12 comuni (Ballabio, Garlate, Barzago, Valgreghentino, Sueglio, Annone Brianza, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Bulciago, Cesana Brianza, Lomagna) coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale.

In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.