Pallavolo, serata magica per la Picco Lecco vittoriosa contro Gorla

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio

LECCO – Serata magica al Bione per la Picco che ospita la capolista Gorla Volley e dopo due ore e mezza di battaglia si aggiudica la partita per 3-2.

Partita equilibrata che vede scambi molto lunghi, a sottolineare che le squadre si sono studiate molto bene a tavolino.

Primo set all’insegna dell’equilibrio, con Gorla che da subito riesce a prendere un piccolo vantaggio e lo riesce a mantenere sino a fine set. Nei due set successivi la Picco offre con continuità un buon gioco, a partire da un servizio ficcante e poco falloso, passando per una correlazione muro-difesa che non permette alle attaccanti di Gorla di mettere palla a terra con facilità. Quartarella usa tutte le attaccanti a disposizione con sapienza e la Picco si porta sul 2-1 nel conto dei set.

Nel quarto qualcosa si inceppa nelle biancorosse che si prendono una pausa soprattutto mentale, regalando troppi errori al servizio e offrendo il fianco a Gorla che torna a crederci e porta la partita al quinto e decisivo set.

Nel tie-break la squadra di Borgnolo e Curioni rientra in campo concentrata e grintosa e si da subito si porta avanti nel punteggio, senza mai offrire alle avversarie la possibilità di rientrare, sino al 15-7 finale che fa esplodere di gioia un Bione finalmente di nuovo pieno e appassionato.

“Finalmente abbiamo rivisto le nostre ragazze affrontare una partita con lo spirito e la concentrazione giusti – ha commentato il coach – sicuramente il calo nel quarto set ha rischiato di compromettere una partita che ci aveva visto dominare la capolista, ma dobbiamo fare i complimenti a tutte per il modo in cui sono tornate in campo nell’ultimo e decisivo set. Speriamo che questa partita ci infonda la giusta fiducia e convinzione nei nostri mezzi, perché ci attende un girone di ritorno difficile, soprattutto nelle prime partite. La classifica in cima è cortissima, per cui dovremo continuare a divertirci in campo come abbiamo mostrato in questa partita, poi tutto verrà di conseguenza. Nella speranza ovviamente di continuare a farlo nel nostro palazzetto”.

“Ringrazio ragazze e staff per la bellissima prestazione all’altezza delle loro potenzialità – ha aggiunto il presidente della Picco Lecco Dario Righettile note vicende della chiusura del Bione non hanno influito sulla loro prestazione contro la capolista, e questo denota un forte spirito di gruppo, fondamentale per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi, auspicando che si sblocchi definitivamente la triste vicenda del Bione: confidiamo vivamente nella responsabilità dei dirigenti pubblici e privati che stanno cercando una soluzione entro martedì , siamo fiduciosi anche perché francamente abbiamo valutato alternative ma non ve ne sono”.