Rugby: l’Under 16 batte in casa il Valcamonica

Tempo di lettura: 2 minuti

LENO – Primo fine settimana di riscontri sul campo per il lavoro svolto finora in casa Rugby Lecco. Unico impegno ufficiale quello dell’Under 16, che ha battuto il Valle Camonica nel primo barrage che spiana la strada verso il campionato Elite di categoria. Il successo per 31-10 porterà i blucelesti a sfidare domenica prossima il Cus Genova, in terra ligure: un  impegno sicuramente più probante per il quindici lecchese.

Veniamo poi alle amichevoli di questo  weekend: a Leno, doppia sfida tra Bassa Bresciana e Rugby Lecco nelle categorie Seniores e Under 23. Due sconfitte per le  formazioni cittadine, anche se sono giunte diverse buone indicazioni: l’Under 23 ha perso per 20 a 5, mentre la prima squadra ha perso  21 – 5 contro la formazione che militerà nel prossimo campionato di serie B, nel girone veneto. Un’occasione, quella di ieri, per dare spazio a tutti i giocatori delle due rose, con i pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni a farsi sentire nelle gambe e diverse soluzioni tattiche sperimentate sul campo: sicuramente restano da affinare diversi meccanismi, in particolar modo in chiave difensiva, ma le basi gettate nei primi giorni di lavoro lasciano speranzosi per il futuro. Domenica prossima, la formazione di Di Giusto se la vedrà in casa in un test match contro il Botticino, formazione della serie C d’Eccellenza.

Ultima formazione scesa in campo ieri, quella dell’Under 20 che ha vinto il triangolare di Cologno Monzese pareggiando 5-5 con  i padroni di casa e battendo 5 a 0 il Monza.