A Dervio il 4° Meeting Optimist XV Zona – 4° Trofeo Formica

Tempo di lettura: < 1 minuto

vela dervio

DERVIO – Si è disputato domenica il 4° Meeting Optimist della XV Zona – 4° Trofeo Emanuele Formica. 47 i velisti in gara, con 36 Juniores e 11 cadetti.

In condizioni di Breva medio-leggera, da 6 a 3 mt./sec. i ragazzi hanno dato spettacolo in prove emozionanti e combattute, con incroci mozzafiato, sempre seguiti dai mezzi del Centro Vela Dervio.

Sia gli Juniores, sia i Cadetti hanno disputato 3 prove, con vento in calando e riduzione di percorso nell’ultima prova.

Negli Juniores, il giovane velista Theo Ligteringe, dell’AVAS di Lovere, vince il “Trofeo Emanuele Formica” con un crescendo di risultati (6°, 2° e 1°), seguito da Luca Falzoni della LNI di Milano e da Paolo Peracca dell’AVAL CVD di Gravedona. 5° Beatrice Martini della LNI di Mandello Lario, prima femmina.

Nei Cadetti vince il giovanissimo Francesco De Felice della LNI di Milano, seguito da Luca Mario Belloli dell’AVAS di Lovere e da Nicol Guaragna della LNI Milano (prima femmina).
Classifiche sul sito www.centroveladervio.it

Il Prossimo appuntamento del Centro Vela Dervio il 21-22 Giugno con il Trofeo Cisalpino per Catamarani Formula 18 e Catamarani classe libera.