Ad Ardesi e Tagliaferri di corsa e Colombo in bici la 42^ Rampegada

Tempo di lettura: 2 minuti

n° 1 Marino Tagliaferri presidente Pol Pagnona

 

PAGNONA – Una splendida giornata di sport e anche climatica quella che ieri ha fatto da cornice alla “Rampegada” manifestazione non competitiva organizzata dalla Polisportiva Pagnona col presidente Marino Tagliaferri in prima fila , che partendo dalla piazza del municipio del comune dell’alta Valsassina, ha portato dopo poco meno di 11km con 850m di dislivello positivo, sia i podisti alla 42^ edizione sia i bikers alla loro 24^ sino all’alpe Campo alle pendici del Monte Legnone.

Resistono i record del percorso, Zanotti Franco con 48’04” che risale al lontano 2003 vede ben salda la sua leadership, quest’anno è stato Enrico Ardesi dei falchi ad imporsi in 48’59” lasciandosi alle spalle Roberto Dimiccoli della S. Maurizio Erba tenuto a debita distanza e arrivato in 50’13” podio completato dall’atleta di casa, Valerio Tagliaferri in 50’48”.

Gioie per i padroni di casa nella classifica femminile con Elena Tagliaferri campionessa italiana Master di corsa in montagna che si aggiudica la prova in 1h01’42”, Lucia Colciago dei Bocia di Verano va ad occupare il posto d’onore con 1h08’37” col podio completato da Emanuela Castelnuovo del Fhulan Running in 1h10’37”, alla corsa hanno partecipato 124 atleti.

Con le due ruote il più veloce a salire è stato Massimo Colombo per l’Osa Valmadrera in 49’08” poco dietro per il Cs Cortenova Marco Acquistapace con 49’25” e Andrea Artusi del Team Spreafico con 50’17”, anche qui resiste il record stabilito nel 2012 da Davide Trincavelli con 45’34”, i concorrenti in mountain bike erano 27 che sommati ai podisti hanno portato il totale di 131.

Ora c’è attesa per domenica prossima con la “Casargo –Paglio” in quanto le due gare sono abbinate. Alla Gara di Pagnona era abbinato il trofeo Andrea Zaccagni giunto alla 4^ edizione, premiazioni in loco al termine delle gare con ricchi premi e pacco gara per tutti i concorrenti.