Alpi centrali: Plati e Colombo nella squadra del comitato regionale

Tempo di lettura: 2 minuti
Laura Colombo
Laura Colombo
Laura Colombo

 

PRIMALUNA – In questa estate che stenta a decollare, i fondisti stanno già pensando alla prossima stagione agonistica e da poco più di un mese hanno iniziato la preparazione.

Subito soddisfazioni per le conferme di Matteo Plati e Laura Colombo nella squadra Alpi Centrali, essere inseriti nel gruppo regionale significa partecipare ai raduni collegiali di preparazione che si svolgeranno nel corso della stagione e essere seguiti direttamente dal comitato quando arriverà il momento agonistico.

Ma non solo per Laura Colombo anche altre soddisfazioni, la giovane atleta di Primaluna 17 anni a fine mese è stata inserita nell’elenco ristretto (12 atleti al maschile e 8 al femminile) di “Atleta di interesse nazionale” ed inoltre è stata inserita anche nella squadra Juniores di Coppa del mondo di ski roll, si prospetta dunque un estate “calda” per la fondista di Primaluna chiamata ad un autentico tour de force tra Alpi Centrali, raduni nazionali e gare di coppa del mondo di ski roll.

Matteo Plati
Matteo Plati

“Innanzitutto sono contentissima di queste convocazioni – spiega Laura Colombo – l’anno scorso avevo fatto bene con gli ski roll ed ero stata convocata per i campionati mondiali, da quest’anno questa disciplina viene gestita direttamente dalla Fisi e attribuisce punteggi per le gare invernali. In coppa del mondo il mio primo impegno sarà al 3 luglio in Croazia a Oroslavje con una gara di sola salita di 7km in tecnica classica, successivamente però salterò la seconda e terza prova in quanto sarò impegnata col comitato e con la federazione in raduni collegiali. Con lo ski roll sarò di nuovo in gara a settembre a Monte Bondone dove il 10 e 11 settembre ci saranno due gare una 5km a tecnica classica e la successiva a tecnica libera ad inseguimento”.

 

Laura Colombo
Laura Colombo