MORBEGNO – Davide Marchetti e Mirko Vezzà sul podio nei campionati interregionali del Nord Italia di arti marziali sino vietnamite. Domenica scorsa a Morbegno i due lecchesi della Dao Life si sono classificati rispettivamente 1^ e 3^ presentando una forma armata per la categoria dei novizi over 20 anni. Marchetti si è esibito con una spada, mentre Vezzà ha portato una forma di bastone lungo.
Tra i bambini lecchesi che si sono distinti si segnalano Rebecca Recalcati (1^ nella categoria 11/12 anni novizi femminile combattimento), Siwar Souiai (2^ nella categoria 11/12 anni novizi femminile combattimento), Gabriele Nigro (2^ nella categoria 6/7 anni maschile combattimento e 1^ nelle forme), Simone Fasanelli (3^ nella categoria 11/12 anni novizi maschile combattimento) e Manuel Balocchi (2^ nelle forme categoria 6/7 anni maschile).
La Dao Life, associazione sportiva di Missaglia che da anni divulga il vovinam viet vo dao nelle provincie di Lecco, Como e Monza e Brianza, ha conquistato 8 ori, 9 argenti e 9 bronzi, vincendo anche la coppa come terza società classificata. Le gare sono state organizzate dalla Fiwuk-Federazione italiana wu-shu kung fu Coni e valgono come prima selezione per i Campionati Italiani organizzati dal Coni a ottobre a Rimini.