Asd O. Zanetti: presentata la prima squadra 2016/2017

Tempo di lettura: 3 minuti

presenzazione prima squdra zanetti

 

LECCO –  Tra nuovi ingaggi e “vecchie” conferme, l’ Associazione sportiva dilettantistica O.Zanetti, ha presentato ieri sera, mercoledì 20 luglio, il nuovo organico che andrà ad affrontare la prossima stagione calcistica  indossando la maglia celesteblu della prima squadra della società di Castello.

Nella serata di ieri, presso l’oratorio di Castello, è avvenuta la presentazione ufficiale della prima squadra di calcio della storica società sportiva Asd O.Zanetti, nata nel lontano 1948. All’incontro era presente la squadra e lo staff al gran completo, al fine di presentare la nuova rosa ed il nuovo staff tecnico che affronteranno, dal 4 settembre, la nuova stagione 2016/2017 della Seconda Categoria della Coppa Lombardia.

A fare gli onori di casa è stato il presidente della società Giancarlo Brusadelli, che ha ricordato quel’è il pensiero guida alla base dell’associazione sportiva dilettantistica di Castello: “Si riparte più convinti e decisi di prima con volti nuovi e gradite conferme, ma soprattutto con una certezza la Zanetti c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani. La prima squadra rappresenta un esempio per i nostri tesserati cresciuti in pochi anni da 200 agli attuali 350 del settore giovanile con 10 squadre iscritte, senza dimenticare la sezione pallavolo e ginnastica ritmica. Nella nostra realtà il risultato sportivo non è una priorità assoluta, la nostra forza sarà il gruppo, la programmazione e ragazzi che hanno voglia di impegnarsi e stare insieme divertendosi. Ringraziamo i nostri sponsor che ci aiutano a proseguire nell’attività di formazione giovanile legata all’ambito sportivo.”

 

presentazione prima squadra zanetti 1

 

Successivamente si è passati alle presentazioni ufficiali con l’introduzione, da parte del neo direttore generale della società Roberto Vezzoli, del nuovo mister Franco Branchetti e del suo staff tecnico composto dal vice allenatore Besana, dal preparatore dei portieri Panzeri e dal massaggiatore Serafino.

Sono 8 invece i volti nuovi che si andranno ad inserire ai calciatori rimasti dalla passata stagione, andando così a completare la rosa dei 23 giocatori che auspicherà alla vittoria della prossima Coppa Lombardia.

 

presentazione prima squadra zanetti

 

I nuovi acquisti comprendono i due attaccanti Marco Preziosi e Mirko Franceschetti, provenienti rispettivamente dal Vercurago e dal Molteno, su cui la società punta molto per la loro grande esperienza, i difensori Mattia Codecasa e Stefano Mangili, provenienti da Lecco Alta e Rovinata, ed i centrocampisti Arturo Bonfanti, Romeo Bonfanti e Marco Ballatore, arrivati dalle giovanili di San Zeno ed Oggiono.

 

presentazione prima squadra zanetti 2

Ecco la rosa 2016/2017 al gran completo che disputerà i propri incontri casalinghi nel campo di “Rio Torto” a Valmadrera:

O. ZANETTI PRIMA SQUADRA S.S.2016/2017

COGNOME

NOME

DATA NASCITA

RUOLO

1

ASCOLI GIUSEPPE

11/23/85

ATTACCANTE

2

BOLIS MATTEO

7/4/92

DIFENSORE

3

CAPUTO IACOPO

8/10/89

DIFENSORE

4

DELL’ORO MATTIA

6/23/92

PORTIERE

5

DI BELLA DANIELE

4/23/91

CENTROCAMPISTA

6

FRIGERIO MATTEO

6/14/96

DIFENSORE

7

MATARAZZO MARIO

3/30/96

CENTROCAMPISTA

8

PLATTI OMAR

10/4/88

CENTROCAMPISTA

9

POMPONI VINCENZO

8/14/96

CENTROCAMPISTA

10

REDAELLI MATTIA

8/28/96

DIFENSORE

11

REGAZZONI NICOLO’

3/29/91

PORTIERE

12

SACCO MANUEL

4/15/92

DIFENSORE

13

SANOGO BABA

6/2/90

ATTACCANTE

14

STEFANONI LUCA

5/19/93

CENTROCAMPISTA

15

PREZIOSI MARCO

VERCURAGO NUOVO

ATTACCANTE

16

CODECASA MATTIA

LECCO ALTA NUOVO

DIFENSORE

17

FRANCESCHETTI MIRKO

MOLTENO NUOVO

ATTACCANTE

18

MANGILI STEFANO

ROVINATA NUOVO

DIFENSORE

19

BONFANTI ARTURO

SAN ZENO GIOVANE

CENTROCAMPISTA

20

BONFANTI ROMEO

SAN ZENO GIOVANE

CENTROCAMPISTA

21

SIRTORI SIMONE

OGGIONO GIOVANE

CENTROCAMPISTA

22

BALLATORE MARCO

NUOVO

DIFENSORE

23

MOUTAHARRIK MOHAMMED

CENTROCAMPISTA

STAFF TECNICO

BARACCHETTI FRANCO MISTER
BESANA VICE MISTER
PANZERI LUCA PREP. PORTIERI
SERAFINO MASSAGGIATORE
VEZZOLI ROBERTO DIRIGENTE
VALSECCHI TIZIANO DIRIGENTE
CORTI GIOVANNI DIRIGENTE
SACCHI FRANCO DIRIGENTE
BARINDELLI LUCA DIRIGENTE
SACCHETTI LEONARDO GUARDALINEE