Atletica. Carlotta e Michele: doppio titolo regionale in casa Bonacina

Tempo di lettura: 2 minuti
Carlotta Bonacina

 

SEGRATE – Campionati regionali di idracquathlon ieri, domenica all’idroscalo: 1500m di corsa, 750m di nuoto e ancora 1500m di corsa al termine dei quali è arrivato per i fratelli Bonacina il titolo regionale, quello Assoluto per Michele e quello Juniores per la sorella Carlotta. Entrambi in questa disciplina difendono i colori del Cus Pro Patria Milano mentre nelle gare podistiche vestono i colori dell’Atletica Lecco.

Michele Bonacina

“Dopo la prima frazione ero al terzo posto preceduto da Beranger e Nicolardi – commenta Michele – Nella frazione a nuoto mi sono riportato sui due e sono passato in testa uscendo per primo dall’acqua. Nella frazione conclusiva sono riuscito a restare in testa ed ho tagliato vittorioso il traguardo aggiudicandomi il titolo regionale Assoluto”.

Anche Carlotta commenta positivamente la sua gara: “Sono partita subito forte e sono entrata in acqua con 14” di vantaggio, però Fabiola D’Antino in acqua si è riportata sotto e nella terza e conclusiva frazione eravamo appaiate. Nella corsa sono riuscita a fare ancora la differenza e al termine ho vinto il titolo regionale”.

Per la cronaca Carlotta ha vinto in 23’10” contro il 23’41” di Fabiola D’Antino del Triathlon Cremona e il 24’29” di Aurora Bianchi dell’Azzurra Triathlon; Michele vince in 20’22” davanti a Francesco Floriano Nicolardi del Raschiani Tri Pavese argento in 20’32” e Alessandro Berarger del DDS bronzo in 20’50”.

Da segnalare per il Pratogrande nella categoria YB maschile il 2° posto di Lorenzo Mauri, il 3° di Andrea Vergani nei Ragazzi, il 2° di Beatrice Preda nelle Esordienti e la vittoria di Carlotta Lambrughi nelle Mini Cuccioli.