Atletica Lecco, cena sociale e festa con gli atleti premiati

Tempo di lettura: 4 minuti

????????????????????????????????????

LECCO – Come di consueto la grande famiglia dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si è ritrovata sabato sera all’Hotel NH Pontevecchio per festeggiare i successi dell’anno che si avvia a conclusione. Alla tradizionale cena sociale durante la quale vengono proiettate le immagini degli atleti giallo blu prima delle premiazioni e del conclusivo taglio della torta, è intervenuto il neo presidente della Fidal regionale, Gianni Mauri che ha avuto parole di elogio per la forte formazione lecchese che si è distinta in ambito nazionale grazie ai successi di squadra nella corsa campestre col titolo Assoluto di Gran Combinata rivinto per il secondo anno consecutivo e con quello di prove multiple sempre Assoluto.

????????????????????????????????????

Sempre presente l’architetto Luigi della famiglia Colombo Costruzioni sponsor della società lecchese che nella prossima stagione si avvia a festeggiare i 60 anni di fondazione di cui 35 di sponsorizzazione della famiglia Colombo. Parole di ringraziamento per quanto fatto per lo sport lecchese anche da parte di Stefano Ghezza assessore allo sport del comune e Gian Paolo Riva presidente del comitato Fidal provinciale.

????????????????????????????????????
Maria Elena Bonfanti e Luigi Colombo

Reginetta della serata è stata la medaglia di bronzo dei recenti campionati europei, Elena Maria Bonfanti che assieme alle compagne l’aveva vinta nella staffetta 4x400m e come scritto nella lettera di Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale assente per impegni istituzionali:“Un esempio di come a Lecco si riesca a conciliare sport, studio e lavoro in quanto la vostra Elena oltre ad aver partecipato alle ultime due olimpiadi, è riuscita anche a laurearsi in medicina e a operare nel campo medico senza tralasciare lo sport ad alto livello”.

Durante la proiezione del filmato sono passati i numeri che anche quest’anno proiettano Lecco tra le grandi società di atletica a livello nazionale, 248 atleti tesserati che hanno partecipato ad un totale di 2976 gare per una media di 12 atleti a gara. 12 titoli nazionali, 26 regionali, 54 provinciali, 40 primati sociali e 34 provinciali migliorati, 9 presenze in nazionale, 8 in quelle regionali e 30 provinciali, numeri da capogiro che danno l’immediato valore della forza atleti della società manzoniana.

Passando al lungo elenco degli atleti premiati subito applausi per i “nazionali” Mattia Castellazzi, Giacomo Proserpio, Andrea Elia, Samuele Nava, Elena Bonfanti, Mattia Montini, Marco Leone, Mustafà Belghiti, per il campione italiano Assoluto Simone Cairoli e per quello Juniores Marco Leone di prove multiple per Samuele Nava e David Meinardi campioni italiani Juniores di corsa in montagna a staffetta. Per Elena Fustella e Stefano Longoni campioni europei Master individuali e Carmen Piani a squadra.

????????????????????????????????????

Mattia Castellazzi bronzo e Giacomo Proserpio argento ai campionati italiani di getto del peso e lancio del martello Juniores, Erika Simonetta, ancora Elena Fustella e Stefano Longoni campioni italiani Master e Alessandro Valsecchi bronzo nelle indoor. Michele Longhi e Mattia Padovani bronzo ai campionati italiani Promesse, Mattia Montini argento tra gli Allievi e la staffetta 4x100m composta da Valeria Arosio, Valentina Dragone, Gloria Fumagalli e Eneida Hamiti capace di vincere il bronzo, Sara Elena Bianchi Bazzi bronzo agli italiani Assoluti di prove multiple, Simone Cairoli due titoli Assoluti e marco Leone che lo imita tra gli Juniores nelle prove multiple, ancora Elena Fustella con altri tre ori tra i Master ai campionati outdoor, un elenco ancora lunghissimo con i campioni e medagliati regionali che avrebbero fatto sorridere il “mitico” professor Gianfausto Balatti più volte ricordato negli interventi illustri che si sono susseguiti nel corso della serata.

????????????????????????????????????

Un lungo applauso al taglio della torta e un arrivederci al prossimo anno sperando che sia altrettanto ricco di soddisfazioni come quello che si è appena concluso.

GALLERIA FOTOGRAFICA