VICENZA – Sfiorano il podio i rappresentanti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che in questo week end hanno partecipato alla finale nazionale dei campionati italiani di società di prove multiple.
A Vicenza lo scudetto tricolore viene appuntato al petto dagli atleti di casa, 15712 sono i punti ottenuti dall’Atletica Vicentina, seguono sul podio l’Atletica Cairatese con 14870 e l’Atletica Piemonte Asd con 14400 punti, rammarico per i nostri che nell’ultima prova, quella conclusiva di 1000m perdono punti preziosi e scivolano giù dal podio, per i lecchesi al termine delle due giornate arriva il 4° posto con 14363 punti a soli 37 punti dal bronzo.
Positivo comunque il commento di Maurizio Longoni segretario della società “Siamo andati a Vicenza con l’ottavo e ultimo punteggio tra le società finaliste, siamo scesi dal podio solo nell’ottava prova dopo due giornate di gare entusiasmanti, una trasferta positiva che apre la strada alle prossime in calendario, campionati italiani individuali Allievi di Firenze, finale Argento di Campi Bisenzio con la squadra Assoluta femminile e finale A1 di Fermo per quella Assoluta maschile. Restiamo in attesa della composizione della finale del campionato di società Under 23, quest’anno si farà la sola finale Oro col titolo in palio a Rieti, rispetto agli altri anni abbiamo peggiorato il nostro punteggio essendo passati di categoria atleti importanti come Giacomo Panizza e Nicolò Rumi, aspettiamo fiduciosi la classifica nazionale per vedere se entriamo comunque nelle prime 12 posizioni”.
Sotto i link alle classifiche individuali e quelle di società di Vicenza: