LECCO – B&CC Lecco a caccia della promozione in Serie A. Si disputeranno sabato 24 marzo al mitico PalaLido di Milano, recentemente ristrutturato, i Play Off tra i vincitori dei tre raggruppamenti B-Nord (B&CC Lecco), BCentro (Picentia di Pontecagnano – Sa) e B-Sud (Polisportiva Parrino di Alcamo) per la promozione di due squadre in serie A.
Il B&CC Lecco, che ha sempre militato nella serie maggiore, desidera farci ritorno dopo aver rinunciato nella scorsa stagione (terminata al 6° posto) per questioni economiche.
Quello di Serie B Nord è stato un Campionato pieno di soddisfazioni sotto tutti i punti
di vista che ha lasciato le squadre partecipanti con il fiato sospeso fino all’ultimo
incontro e che alla fine, ha decretato il club bluceleste il migliore della B Nord con
l’accesso ai Play Off.
Anche per la serie C c’è stato un finale al fotofinish, questa volta favorevole al Lario BC di Dervio, che nel recupero della prima giornata contro il 15zero di Milano, ha raggiunto il B&CC Lecco primo in classifica pareggiando il totale dei punti. Grazie ad un regolamento obsoleto ma tuttora in vigore, è stato lo scontro diretto a decretare la vittoria del Campionato ai Lariani contro i quali il B&CC Lecco ha conosciuto l’unica sconfitta (3 a 2). Entrambi le squadre lecchesi si sono distinte per impegno, serietà e qualità del gioco espresso in ogni occasione.
Si è inoltre concluso l’appuntamento dei circuiti individuali domenica scorsa a Stradella con la bellissima vittoria nel singolo femminile (serie D2) di Rita Pizzini e il secondo posto nel singolo maschile (serie D2) per Gabriele Beccalli. Alcuni atleti parteciperanno al 1 Carlton Tour di Besana Brianza in programma questo week end. Un successo per il club brianzolo con oltre 100 iscritti tra cui alcuni nomi di rilievo del Badminton Italiano e internazionale.
Gli impegni di Aprile del B&CC Lecco:
– 15/04 Campionato Individuale Regionale 2012
– 15/04 Family Day: verrà allestito un campo in Piazza XX Settembre e si potrà
giocare a Badminton seguiti da istruttori.
– 21-22/04 Campionati Italiani Over 2012