Badminton Lecco: Daniel Messersi agli Europei

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il B&CC Lecco non si ferma e si prepara per il prossimo turno. E’ infatti in programma questo week end 21-22 Aprile a Novi Ligure, il Campionato Italiano Over al quale molti atleti del B&CC Lecco parteciperanno per vincere i titoli in palio nelle tre discipline (singolare, doppio, misto) delle categorie Over 35-40-45-50-55-60. Una passione sportiva che va più lontano dell’età e che unisce gli atleti in partenza. Il capitano del gruppo è il presidente Giorgio Rusconi. Con lui Giusy Marelli, Alessandra Modestini, Piera Tocchetti, Maurizio Rinaldo, Gilberto Corsini, Stefan Forton, Morten Sorensen e Alessio Manni.

In attesa di questo impegno agonistico, si sono svolti in terra svedese i Campionati Europei individuali 2012 dove il bluceleste/azzurro Daniel Messersì ha gareggiato nel singolare maschile e nel doppio in coppia con il compagno Giovanni Greco. Non è stato un inizio brillante quello degli azzurri con il sorteggio sfavorevole che ha visto Daniel Messersì incontrare subito al primo turno il belga di chiare origini orientali Yuhan Tag numero 41 nel ranking mondiale. Un incontro vivace e di altissimo livello che ha visto Daniel perdere il primo set 21-11 e rifarsi nel secondo vincendo 18-21. Il terzo e decisivo set è
andato al belga per 21-11.

Nel doppio maschile difficilissima la partita contro la coppia polacca Moren/Szruklarczyk che vince sugli italiani 21-8 21-16.

Il B&CC Lecco partecipa con la propria squadra under all’iniziativa “Smoke Free Team Competition” promossa dalla ASL Lecco e dal Coni provinciale. L’intento è quello di sensibilizzare e invitare gli atleti più giovani a restare liberi dal fumo. La squadra capitanata da Federica Messina è composta da Giulia Astorino, Patrizia Castelli, Marco Giorda, Alessandro Redaelli, Michele Milani, Giorgio De Grimani e Nicolò Corti. Denominata “Bad Smoke” si è impegnata nello sport a promuovere per se e per gli altri la lotta contro il fumo.

Intanto la convezione con il CUS Polimi continua con successo con la presenza in palestra di studenti universitari provenienti da tutto il mondo. Il 2 Giugno, inoltre, è in programma nella palestra di via Ghislanzoni il 1° Tour Badminton dedicato ai non udenti, che attraverso il Badminton tutti possono vivere l’emozione dello sport.