Ballabio. Bongio Trip: vincono Panzeri e Benedetti al femminile

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Una giornata splendida di sole ha fatto da cornice all’edizione 2015 della Bongio Trip, gara di corsa in montagna targata Cai Ballabio organizzata con il supporto dei molti amici e sponsor.

 

Andrea_Penzeri_Tiziano_Ripamonti_Fabio_Colnaghi
Il podio maschile

 

A vincere questa edizione è stato Andrea Panzeri che ha macinato i 5.6 chilometri di gara (con partenza dalla sede del Cai e traguardo alla baita di Bongio) in 24 minuti e 31”. Alle sue spalle si è classificato secondo Tiziano Ripamonti (25’46”), terzo Fabio Colnaghi (25’51”).

 

Aurora_Invernizzi_Micaela_ Tizzoni_Benedetti_Debora
Il podio femminile

 

Nella gara in rosa, la vittoria è andata a Debora Benedetti che ha chiuso con il tempo di 28’35”, al secondo posto Micaela Tizzoni (32’27”) e al terzo Aurora Invernizzi (34’20”).

 

Angelica_Ferrario
La piccola Angelica Ferrario la concorrente più giovane

 

I premi speciali sono andati alla famiglia Besana quale gruppo più numeroso, il premio al più giovane concorrente è stato assegnato a Angelica Ferrario classe 2009, mentre il premio al meno giovane è andato a Egidio Spreafico classe 1938.

 

Egidio_Spreafico
Egidio Spreafico il runner meno giovane

 

La giornata è poi proseguita con un pasta party per tutti i partecipanti ai quali è stata consegnata una maglia tecnica personalizzata a ricordo della giornata.

 

famiglia_besana
La famiglia Besana con il presidente del Cai Ballabio Giuseppe Orlandi Calumer

 

Soddisfazione da parte del presidente del Cai Ballabio, Giuseppe Orlandi Calumer, per la grande partecipazione e la buona riuscita dell’evento.