Barzio Kick For Fun. Il calcio è solo un divertimento!

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – “Barzio Kick For Fun – Il calcio…è solo un divertimento!” è questo il nome e lo slogan della nuova scuola calcio di perfezionamento tecnico/motorio che inizierà il 26 ottobre all’Hm Palace di Barzio.

Il progetto tecnico, nuovo e unico nel suo genere, è rivolto a bambini e bambine nati nel 2002/2003/2004/2005/2006 che vogliono migliorare le proprie capacità tecniche e coordinative legate al mondo del calcio. Alla regia dell’iniziativa Andrea Alborghetti e Andrea Bosisio che spiegano: “La nostra idea è quella di portare una forma diversa di scuola calcio, soprattutto in un contesto diverso da quello in cui i bambini vengono inseriti. Oltre all’aspetto tecnico cureremo anche quello legato alla cultura sportiva, ambito che è sempre più trascurato da altri interessi. Barzio Kick For Fun deve essere intesa come un divertimento puro, sano e costruttivo per i bambini, ma anche importante per la loro crescita motoria. Dal punto di vista motorio ci accorgiamo di avere bambini che hanno sempre più difficoltà anche nei singoli movimenti semplici; questo è frutto di una mancata istruzione coordinativa. Ovviamente la coordinazione, la tecnica e lo sport in generale possono essere anche un punto di vista fondamentale per la crescita caratteriale ed educativa. L’idea di condurre l’attività di base nel palazzetto di Barzio è strettamente legata al fatto che i bambini si possano allenare in un contesto motivazionale importante e che durante l’anno, visto le temperature rigide, c’è meno rischio di malattie. Inoltre, durante l’anno verranno organizzate della manifestazione in collaborazione con oratori e altre società della zona tra cui, il Lecco Calcio a 5, dove i bambini potranno e avranno anche la possibilità di confrontarsi con altri coetanei”.

La seduta di Barzio Kick For Fun è mono-settimanale con inizio dalla 14.30 alle 16 presso la struttura del palazzetto di Barzio ed è patrocinata dall’Asc Ballabio 89 e dal Comune di Barzio, se i avvale della presenza di istruttori qualificati come Alborghetti e Bosisio entrambi laureati in Scienze Motorie dello Sport e dotati di diploma di istruttori dell’attività di Base della F.I.G.C.

L’appuntamento con l’inizio della Barzio Kick For Fun è fissato per venerdì 26 ottobre dalle 14, dove ci sarà la possibilità di provare gratuitamente per tutti i bambini e bambine. Per info: 334/7690416 oppure  scbarzio@hotmail.it