Basket. Amichevole di lusso tra Lecco e Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

amichevole-gimar-gordon-npo

OLGINATE (LC) – Intensa amichevole, sabato 10 settembre, al PalaRavasio di Olginate tra i padroni di casa della Gordon e la Gimar Lecco. Nonostante le assenze – fuori Ivan Riva da una parte e Jacopo Balanzoni dall’altra – entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti di quello che le loro squadre hanno messo in campo.

L’inizio di primo quarto è subito di marca bluceleste (0-5), con Spera che si dimostra incisivo in fase difensiva, rendendo la vita complicata a Bassani. Olginate si rimette in carreggiata con l’esordio di Marco Tagliabue e sorpassa sul 12-11 grazie a una palla recuperata da Zambelli. La Gimar paga due errori difensivi consecutivi – tripla con fallo di Meregalli e canestro in back door preso ingenuamente – cedendo il quarto ai padroni di casa col punteggio di 19-17.

Nel secondo quarto– con punteggio di partenza azzerato – è Tagliabue a guidare la Gordon sul 15-8. La Gimar rientra fino al 15-13 ma, nel finale, i ragazzi di coach Meneguzzo sono poco precisi ai liberi, perdendo la frazione 23-17.

La musica cambia radicalmente nella ripresa. Lecco alza il ritmo di gioco e sfodera quintetti piccoli e veloci, con Urbani da centro e Brambilla da ala forte. I blucelesti dominano la terza frazione (13-25) e nella quarta ringraziano Daniele Quartieri, autore di alcuni canestri di ottima fattura, vincendo 12-22.

“L’obiettivo di quest’anno è mettere in campo una squadra ancora più aggressiva di quella dello scorso anno. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i miei ragazzi oggi.” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

“Abbiamo disputato una buona partita, anche se quando loro hanno alzato il ritmo siamo andati in difficoltà. In ogni caso è un’amichevole che mi dà fiducia per il lavoro svolto finora.” il commento di coach Alessandro Galli.