Basket C Gold. Calolzio raggiunta in vetta, disastro Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti
Gabriele Cesana (Enginux Calolziocorte)
Gabriele Cesana (Enginux Calolziocorte)
Gabriele Cesana (Enginux Calolziocorte)

BERNAREGGIO – L’Enginux Calolziocorte perde partita e primato solitario in quel di Bernareggio, giocando una partita ampiamente sotto l’ottimo standard di questo inizio di stagione.

Il match si mette subito male per la squadra lariana, incapace di giocare al ritmo voluto da coach Marco Redaelli. Bernareggio può contare su individualità importanti – su tutti l’ex azzurro Cristian Di Giuliomaria – e chiude il primo tempo sul 38-29.
Nella ripresa la squadra brianzola dilata ulteriormente il vantaggio sino a toccare il 66-49 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione però l’Enginux torna pimpante e sfruttando la serata da cecchino di Gabriele Cesana – 24 punti e 5/6 da oltre l’arco – riesce a spaventare i padroni di casa, giungendo sino a un paio di possessi di svantaggio, ma non oltre.

“Partita giocata sottotono, ci siamo fatti schiacciare e quando, nel terzo quarto, abbiamo cercato di rientrare lo abbiamo fatto con troppa fretta. Bene l’ultimo quarto, ma avremmo dovuto essere più dinamici” il commento di coach Marco Redaelli.

PALL. BERNAREGGIO – ENGINUX CALOLZIOCORTE 77-69
CALOLZIOCORTE:Corbetta 14; Meroni L. 9; Meroni M. 3; Paduano 7; Pirovano 4; Cesana 24; Giovanzana n.e; Gnecchi n.e; Paonessa n.e; Persico 5; Rusconi 3; Ciancio. All. Redaelli.

[clear-line]

ROMANO DI LOMBARDIA – Buio pesto in quel di Lierna, dove una spaesata Lamp gioca una partita “inguardabile” – per stessa definizione di coach Enrico Ferrari – e cede in maniera netta ai padroni di casa.
La partita ha veramente poco da dire. Romano prende dieci punti di vantaggio in cinque minuti e non verrà veramente mai messa in difficoltà dai liernesi, che non segnano praticamente mai da oltre la linea dei tre punti (3/23 complessivo a fine gara).
La squadra di coach Ferrari va al riposo sotto 45-30 e prova una timida reazione nella ripresa, non riuscendo mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio.
Il punteggio finale vede Romano vincere in maniera netta 78-57 .

“Una partita inguardabile, la mia squadra è in pessime condizioni mentali e si è presentata con un approccio mentale profondamente sbagliato. Siamo in palese difficoltà e, se non cambieremo approccio, dovremo iniziare a guardare la distanza che ci separa dalla parte bassa della classifica” il commento di coach Enrico Ferrari.

ROMANO BASKET – LAMP LIERNA 78-57
LIERNA:Pedalà 4; Villa 3; Danelutti 12; Iurato 8; Brown 8; Bergna 15; Fornara; Ballarate 7; Balatti n.e; Casadio; Pozzi n.e. All. Ferrari.