Basket C Gold. Olginate perde ai supplementari contro Cremona

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)
Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)
Coach Alessandro Galli (Gordon Olginate)

COSTA MASNAGA –  Una brutta Gordon Olginate perde ai tempi supplementari contro la Sanse Tedeschi Cremona, dopo aver disputato una pessima ripresa.

Il match inizia bene per i ragazzi di coach Alessandro Galli, capaci di chiudere il primo quarto sul punteggio di 19-13 e di allungare ulteriormente a inizio seconda frazione, toccando la doppia cifra di vantaggio sul 25-13. Un paio di triple di Pesenti – che sarà protagonista di una ripresa cinque stelle lusso – avvicinano Cremona, ma Olginate chiude con cinque punti consecutivi di Bassani e va al riposo sul 32-20, anche grazie agli 8 di Milan.
Nella ripresa Cremona affila subito gli artigli e si affida alla mano bollente di Pesenti. Il vantaggio della NPO viene annullano in poco più di due minuti (33-31) e da lì in poi sarà grande battaglia, con Pesenti sugli scudi. L’esterno trascinerà di peso i suoi con 38 punti complessivi e otto triple nel cesto, portandoli sopra di cinque punti a un paio di minuti dalla fine.
La reazione di Olginate, tripla di Milan e due liberi di Marinò, fissa il punteggio sul 55 pari, mandando tutti all’over time. Nel supplementare Cremona non si volta più indietro, vincendo il match col punteggio di 60-68.

“Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima difesa, ma complessivamente mai bene in attacco. Devo dire che io stesso sto facendo fatica a programmare gli allenamenti sulla base di tre sedute settimanali, quindi mi prendo la responsabilità di certi errori di approssimazione. Da settimana prossima ridurremo la quantità di lavoro, puntando di più sulla qualità” il commento di coach Alessandro Galli.

GORDON OLGINATE – SANSE TEDESCHI CREMONA 60-68
OLGINATE: Zambelli 7; Chirico n.e; Riva n.e; Tavola 3; Bassani 11; Marinò 6; Monte; Beretta 8; Milan 17; Tagliabue 8; Marrazzo; Albenga n.e. All. Galli.