Basket C Silver. Calolzio pronta per la sfida dei Play Off

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)

 

CALOLZIOCORTE – Evitato lo spauracchio Cantù – l’avrebbero incontrata se avessero finito il campionato all’ottavo posto – i dirigenti della Enginux Calolziocorte possono guardare con moderata fiducia al primo turno di Play Off contro i bresciani del New Basket Prevalle, avversari sicuramente di alto livello, ma senza l’aura di imbattibilità che circonda la squadra canturina.

“Abbiamo già iniziato a vedere qualche loro partita – ha dichiarato coach Marco Redaelli – e sicuramente sono una squadra di qualità. Rispetto a Cantù sembrano meno forti, anche se comunque hanno chiuso il loro girone al secondo posto. Ia loro stella è il centro slavo Raskovic, un pivot che potrebbe giocare tranquillamente una o due categorie sopra. In sostanza sono una squadra quadrata, fisica e tosta.”

Nonostante l’indubbia forza di Prevalle, la Enginux non parte assolutamente battuta. “Lo scorso anno contro Pavia sapevamo che la partita era sostanzialmente impari e forse ci siamo un po’ accontentati. Quest’anno invece non vedo nessuno dei miei giocatori appagato. Sappiamo che sarà molto difficile, ma punteremo sulle nostre doti, corsa e imprevedibilità, e sul fatto che loro non ci conoscano a fondo. Ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità e poi vedremo alla fine come andrà.”

PLAY OFF C SILVER – 1° TURNO

  • gara 1 – DOM 06/05/2018 – h. 18.00 | New Basket Prevalle – ENGINUX CALOLZIOCORTE
  • gara 2 – MER 09/05/2018 – h. 21.00 | ENGINUX CALOLZIOCORTE – New Basket Prevalle
  • gara 3 – DOM 13/05/2018 – h. 18.00 | New Basket Prevalle – ENGINUX CALOLZIOCORTE (eventuale)