Basket CGold. Bene Lierna, cadono Calolzio e Olginate

Tempo di lettura: 3 minuti
Coach Enrico Ferrari (Lamp Lierna)
Coach Enrico Ferrari - Lamp Lierna
Coach Enrico Ferrari – Lamp Lierna

 

OLGINATE – La Gordon Olginate, già sicura del secondo posto in classifica, cade al PalaRavasio contro la Tessilform Bernareggio, attualmente terza forza del girone.
Quattro punti di Zambelli, due di Bassani e la tripla di Tavola fanno scappare la Gordon sul 9-2. Bernareggio però non vuole fare l’agnello sacrificale, reagisce con un parziale di 0-10 e si rimette in pista, chiudendo il primo quarto 17-25.
Olginate inizia un lungo inseguimento nel secondo quarto e con un parziale di 8-0 negli ultimi quattro minuti va al riposo sul 39-35.
La squadra di coach Antonio Tritto arriva anche a toccare la doppia cifra di vantaggio a metà terzo quarto, ma questo non le basterà per vincere il match. Bernareggio rimonta, sorpassa con la tripla di Trassini e, complice un’ultima frazione da 10-24, non si volterà più indietro, vincendo il match col punteggio di 66-77.

Gordon Olginate – Tessilform Bernareggio 66-77
Olginate: Zambelli 9; Meregalli n.e; Tavola 7; Casati L; Casati A. 10; Bassani 10; Beretta; Milan 14; Riva 16; Gilardi n.e.

[clear-line]

SARONNO – Una buona Enginux Calolzio cede solo nell’ultimo quarto contro la capolista IMO Saronno.
La partita non interessava molto ai ragazzi di coach Marco Redaelli, più attenti a non riempire ulteriormente l’infermeria – Paolo Meroni e Loris Giacchetta hanno chiuso la stagione, Filippi ha un problema muscolare – che a cercare di vincere il match.
Nonostante questo i biancorossi, dopo sette minuti di gioco, hanno un punto di vantaggio sui padroni di casa (16-17) e restano in scia fino a quattro minuti dalla fine del primo tempo. Saronno tenta la fuga con un parziale di 11-0, ma Calolzio è comunque vicina e con un terzo quarto da 15-23 torna ancora a soli sette punti di distanza.
L’ultima frazione coach Redaelli allunga le rotazioni, facendo riposare i giocatori più utilizzati in stagione e regalando spazio ai giovani. Saronno ringrazia e con un quarto da 25-8 vince una partita inutile ai fini della classifica di entrambe le formazioni.

“Ho usato questa partita come preparazione ai Play Out, cercando di far riposare tutti i giocatori che hanno tirato la carretta in stagione. Da domani iniziamo a pensare alla sfida di domenica prossima contro Robbio.” il commento di coach Marco Redaelli

IMO Saronno – Enginux Calolziocorte 81-57
Calolziocorte: Paduano 3; Meroni 9; Corbetta 9; Cesana 12; Paonessa; Pirovano; Filippi n.e; Floreano 6; Rusconi 14; Giovanzana 2; Gnecchi 2.

[clear-line]

LESMO – La Lamp Lierna si prepara per il primo turno dei Play Off – da giocarsi in trasferta – facendo poco più che un’amichevole contro Lesmo, terzultima in classifica e con la testa già ai Play Out.
Entrambe le squadre non avevano molto da chiedere al match, non potendo né migliorare e neanche peggiorare la propria posizione in campionato. Ne è nata una partita svogliata, con Lierna che ha messo subito le cose in chiaro con un autoritario primo tempo, chiuso dai lecchesi sul punteggio di 35-60.
La ripresa è stata un lungo garbage time. La Lamp ha trionfato senza problemi col larghissimo punteggio di 64-101.

“Ho chiesto ai miei ragazzi di restare concentrati anche se il match non contava nulla. Non abbiamo preso la partita sottogamba e abbiamo vinto senza difficoltà.” il commento di coach Enrico Ferrari.

Lesmo 2004 – Lamp Lierna 64-101
Lierna: Bergna 17; Carpani 17; Marrazzo 12; Pedalà 11; Villa 5; Danelutti 8; Garota 4; Castoldi; Iurato 24; Fiorendi 3.

[clear-line]

Classifica Finale Cgold Lombardia – Girone A

1 – IMO Saronno 50
2 – Gordon Olginate 44
3 – Tessilform Bernareggio 42
4 – 7 Laghi Gazzada 40
5 – Lamp Lierna 38
6 – Maleco Nerviano 34
7 – Galvi Lissone 32
8 – Verga Vini Cermenate 32
9 – Cistellum Cislago 30
10 – Nelson Babylou 30
11 – Enginux Calolziocorte 26
12 – OSL Garbagnate 26
13 – Baj Valceresio 22
14 – Lesmo 2004 16
15 – Posal Sesto San Giovanni 12
16 – Hydrotherm Casoratese 6

 

Play OffPlay OutRetrocessa in CReg