Basket CGold. Olginate e Calolzio, doppia vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabrizio Milan (Gordon Olginate)
Fabrizio Milan (Gordon Olginate)

 

OLGINATE – La Gordon Olginate batte in un finale intenso la Corona Platina Piadena, mettendo in cassaforte il secondo posto in classifica.
La squadra di coach Alessandro Galli parte molto bene nel primo quarto (20-13) ma Piadena ha tutte l’intenzione di uscire dal PalaRavasio col foglietto rosa e impatta a quota quaranta, prima che un missile da oltre l’arco di Fabrizio Milan – 17 punti in serata – mandi tutti negli spogliatoi sul punteggio di 43-40.
Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano. Nessuna delle due squadre riesce a guadagnare un divario che si avvicini alla doppia cifra. Piadena chiude il terzo quarto avanti di sei punti (62-68), ma un parziale di 9-2 riporta gli olginatesi avanti. Le giocate decisive nell’intenso finale di partita le metterà a segno Andrea Bassani, con un paio di canestri importanti e l’assist per l’ennesima tripla di Milan – la quarta di serata – che fisserà il punteggio sull’88-81.

“La mia squadra ha giocato un’ottima prova offensiva, mandando cinque giocatori in doppia cifra e segnando quasi novanta punti – ha dichiarato coach Alessandro Galli – di contro dobbiamo regolare meglio la difesa, visto che nei play off il gioco sarà più duro”
GORDON OLGINATE – CORONA PLATINA PIADENA 88-81
OLGINATE: Bassani 16, Marinò 17, Beretta, Milan 17, Riva 9, Zambelli 14, Chirico, COlnago 12, Tagliabue 3, Albenga n.e. All. Galli.

[clear-line]
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – L’Enginux Calolziocorte ottiene una facile vittoria in quel di Cernusco, approfittando della serata storta dei padroni di casa.
Cernusco parte forte (8-2), ma è solamente un fuoco di paglia. La Enginux ribalta facilmente il match e con l’ingresso di Simone Paduano – due triple consecutive – stacca definitivamente i Bufali nel primo quarto, allungando fino al 31-43 di metà partita.
Nella ripresa la difesa granitica di Calolzio concede a Cernusco la miseria di quattro punti nel terzo periodo, senza canestri dal campo. La Enginux arriva anche a toccare i trenta punti di vantaggio (37-67), prima di togliere il piede dall’acceleratore, rendendo il divario meno ampio.

“Abbiamo giocato una buona partita, approfittando del fatto che loro mi sono sembrati piuttosto in confusione. Sono molto contento di come abbiamo difeso, specialmente nel secondo tempo” ha dichiarato coach Marco Redaelli.

LIBERTAS CERNUSCO -ENGINUX CALOLZIOCORTE 52-75
CALOLZIOCORTE: Meroni 10, Pirovano 2, Corbetta 6, Cesana 17, Meroni 5, Giovanzana 3, Ciancio 5, Gnecchi, Persico 6, Rusconi 3, Paonessa, Paduano 18.