Basket. Coach Decio a Pescate, Mandello prende Paduano

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Paduano - Enginux Calolziocorte
Simone Paduano – Enginux Calolziocorte

 

LECCO – Un’altra panchina della Serie D del basket lecchese si riempie. Coach Gabriele Decio ha deciso di accettare l’offerta dell’Autovittani Pescate, società nella quale aveva già fatto l’assistente di Alberto Colombo, qualche stagione fa. Adesso l’allenatore lecchese prenderà proprio il posto del suo vecchio mentore.

“Mi dispiace lasciare Pescate, dove mi sono trovato molto bene – ha dichiarato coach Colombo – ma lo scorso anno mi sono preso troppi impegni cestistici e per motivi di lavoro non potrò farlo la prossima stagione, quindi ho deciso di collaborare con una sola società. In ogni caso sono contento che Gabriele prenda il mio posto, penso che sia la persona giusta. Sono sicuro farà un grande lavoro.”

“Sono felice di tornare a Pescate, potendo allenare una squadra giovane e dal grande potenziale. L’idea è quella di mettere in piedi un progetto biennale di crescita continua, integrando ai giovani qualche giocatore esperto. Il gruppo storico rimarrà, ma al momento siamo un cantiere aperto” queste le parole di coach Decio.

Sempre in Serie D, dopo l’addio di ieri alla Carpe Diem Calolziocorte, oggi viene confermato in maniera ufficiale il rumor che vedeva Simone Paduano accasarsi alla Polisportiva Mandello, in serie D.

“Dopo tanti anni ha Calolzio ho deciso di cambiare casacca. Avendo appena preso casa a Mandello mi è stato semplice decidere. Nelle ultime settimane ho fatto qualche allenamento con loro e devo dire che i compagni e l’allenatore mi hanno fatto un’ottima impressione. C’è una società seria, con un progetto sia a breve che a lungo termine, a due passi da casa. Io cercherò di dare il massimo contributo alla causa –  ha dichiarato il giocatore lecchese, che tiene poi a fare un sentito ringraziamento alla sua ex squadra – Ieri sono rimasto molto colpito dall’affetto che mi hanno dimostrato tutti gli amici di Calolzio. Ringrazio la società e i tifosi per questi anni bellissimi che non scorderò mai.”