Basket Costa, che trionfo alla festa provinciale dello sport

Tempo di lettura: 2 minuti
La festa delle atlete del Basket Costa Masnaga U18
La festa delle atlete del Basket Costa Masnaga U18

 

LECCO – Giovedì 13 dicembre il Coni effettuerà le premiazioni alla Festa provinciale dello Sport – riservata ad atleti Under 21 – e tra le società protagoniste del 2018 c’è senz’altro il Basket Costa Masnaga, che da sempre si distingue per il grande impegno messo nell’attività giovanile.

Il 2018 però vedrà un incredibile record per la società di Bicio Ranieri: tutte le formazioni giovanili riceveranno un premio, oltre alle atlete lecchesi che si sono distinte a livello nazionale. Saranno premiate le formazioni U18 e U16, che hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia, e pure la formazione U14 e il quartetto U18 di tre contro tre, sconfitte entrambe in finale.

“Non posso che essere contento di questi riconoscimenti che il Coni Lecco ci consegnerà il 13 dicembre – dichiara Fabrizio “Bicio” Ranieri – spero che possano essere un ulteriore aiuto alla diffusione della pallacanestro femminile sul territorio e anche alla nostra società.”

Silvia Colognesi

 

Il Basket Costa è ormai la prima società d’Italia nella pallacanestro giovanile femminile e coinvolge atlete da tutta la Lombardia. Riceveranno un premio speciale le giocatrici residenti nella provincia lecchese: Letizia Citterio, Sara Galli e Giulia Spreafico (2005), Sara Gilardi (2004), Nancy N’Guessan (2003), Letizia Panzeri (2001) e Silvia Colognesi (2002). Per quest’ultima è stata una stagione veramente memorabile, avendo aggiunto ai due scudetti U18 e U16 con la maglia del Basket Costa anche il trionfo ai campionati Euopei U16 con la divisa della nazionale italiana.

L’appuntamento per la premiazione ufficiale è il 13 dicembre presso la Sala Ticozzi di Lecco, con inizio alle ore 20.30.